Una cappella che si chiama Maria Schnee (neve) è perfetta come meta invernale. E ancora di più se è situata in una delle più begli altipiani del Tirolo, nella Pfundser Tschey. Caratteristici di questo luogo d’energia sono i numerosi piccoli fienili e le baite. Sono dei contadini delle vicinanze, che d’estate falciano i prati della Tschey per raccogliere il fieno. Al centro dell'area della Tschey, a 1.600 metri d’altitudine circa, si trova la meta di questo facile tour di un’ora e mezza. La bella cappella “Maria Schnee” è stata costruita nel 2004 ed è sempre aperta ai visitatori.
Escursione invernale
Punto di partenza
Pfunds, Greit Tscheylücke
Arrivo del tour
Cappella Maria Schnee
Punto d'arrivo
Pfunds, Greit Tscheylücke
Catena montuosa
Alpi Ötztaler Alpen
Lunghezza
1,8 km
Durata a piedi completa
1 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 40 m
Dislivello in discesa 40 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio alla rotonda „Tscheylücke“ a Greit/Pfunds
Downloads
Descrizione del percorso
Partenza a Pfunds, alla rotonda “Tscheylücke”, il sentiero di escursioni invernali attraverso i prati Tscheywiesen gira a sinistra direttamente dietro il ponte. Il sentiero conduce lungo il ruscello dentro la valle, nella Pfundser Tschey e fino alla cappella “Maria Schnee”. Si ritorna al punto di partenza sulla stessa strada.