Tra le aspre cime dei monti Larstiger e del Sellrain si apre l'incontaminata valle Horlachtal. Partendo dal villaggio di 300 abitanti di Niederthai vicino a Umhausen, una piacevole escursione invernale ad anello conduce attraverso la valle lungo il ruscello Horlachbach. In circa 2 ore e mezza si cammina attraverso boschi e campi innevati fino a un punto di ristoro particolarmente caratteristico, e ritorno. Si superano in totale circa 290 metri di dislivello su un sentiero escursionistico piacevolmente ampio.
Escursione invernali
Punto di partenza
Parcheggio Sennhof, Niederthai
Arrivo del tour
Punto di ristoro Larstighof
Punto d'arrivo
Parcheggio Sennhof, Niederthai
Catena montuosa
Alpi Ötztaler Alpen
Lunghezza
7,7 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 291 m
Dislivello in discesa 291 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio Sennhof, Niederthai (a pagamento)
Possibilità di ristoro
- Jausenstation Larstighof
Downloads
Descrizione del percorso
L'escursione inizia al parcheggio Sennhof a Niederthai. All’inizio camminate in direzione sud sulla strada del villaggio. Dopo circa 280 metri, all'Hotel Falknerhof svoltate a sinistra. La strada sbocca ora in un sentiero forestale che dapprima conduce attraverso i campi e dopo pochi metri nel bosco. Lungo l'Horlachbach, si va ora nell'omonima valle fino al punto di ristoro, il Larstighof. Sulla via del ritorno, circa 500 metri dopo il punto di ristoro, svoltare a destra sul sentiero Bergmähderweg per raggiungere Niederthai dall'altra parte dell'Horlachbach.