Il monastero Maria Waldrast, il più in alto d’Europa, si trova a 1.600 metri d’altitudine e già abbastanza vicino al cielo. Questa impegnativa escursione invernale ai piedi della Serles e intorno al Waldraster Jöchl apre visioni celestiali: sulle alpi della Zillertal e di Tux, sulla montagna Patscherkofel e sugli imponenti Kalkkögel fino al comprensorio sciistico di Fulpmes, lo Schlick. Chi cammina per quasi 12 chilometri, si è meritato una bella sosta. Un bicchiere di vin brulé nella accogliente trattoria del monastero riscalda corpo e anima.
Escursione invernale
Punto di partenza
Mühlbachl, Klostergasthof Maria Waldrast
Punto d'arrivo
Mühlbachl, Klostergasthof Maria Waldrast
Catena montuosa
Alpi Stubaier Alpen
Lunghezza
8,3 km
Durata a piedi completa
4 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 290 m
Dislivello in discesa 290 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio al ristorante del monastero Klostergasthof Maria Waldrast
La salita a Maria Waldrast su una strada alpina (obbligo di catene per auto) o con servizio navetta dalla stazione dei treni di Matrei
Downloads
Descrizione del percorso
Si parte dall’accesso all’anello per lo sci di fondo Maria Waldrast, che corre parallelamente al sentiero escursionistico. Da qui si sale sui Mähder in direzione Schön Anger. Il sentiero invernale segnalato conduce lungo l’anello in direzione Schönberg-Mieders. Oltre il dorso della montagna si risale dolcemente, via il rifugio Miederer-Ochsenhütte, al monastero dei Serviti Maria Waldrast.