Un'escursione invernale panoramica ai piedi della soleggiata catena di Mieming e con vista libera sulle Alpi dello Stubai: il tour circolare attraversa boschi, torbiere e un campo da golf, oltrepassando due ponti e due malghe gestite. Nonostante la lunghezza di dieci chilometri, l'escursione è particolarmente adatta alle famiglie, in quanto i sentieri sono ampi e mai ripidi. Lungo la strada, i bambini possono divertirsi in un parco giochi nel bosco e deliziose specialità attendono gli stomaci affamati alle malghe Stöttlalm e Moosalm.
Escursione invernale
Punto di partenza
Parcheggio Lehnbach, Obermieming
Punto d'arrivo
Parcheggio Lehnbach, Obermieming
Catena montuosa
Catena Mieminger Kette
Lunghezza
10,1 km
Durata a piedi completa
2 h 45 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 125 m
Dislivello in discesa 125 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio Lehnbach, Obermieming
Possibilità di ristoro
- Stöttlalm
- Moosalm
Downloads
Descrizione del percorso
Dal parcheggio Lehnbach a Obermieming si segue il sentiero leggermente in salita verso la malga Stöttlalm (980 m) attraverso il campo da golf.Chi lo desidera, può fare una breve pausa sull'alpe e godersi dalla terrazza la vista sull'altopiano soleggiato di Mieming fino alle cime delle Alpi dello Stubai. Quindi prendere il sentiero escursionistico invernale in direzione sud-ovest e poco dopo attraversare il ruscello Judenbach e poi il ruscello Stöttlbach sul nuovo ponte. Seguite ora il sentiero 12B per un po' più verso sud (indicazione Moosalm) e poi girate a destra sul sentiero circolare dell’altopiano soleggiato (Sonnenplateau), che attraversa un lungo tratto di bosco. Nei pressi dell'insediamento di Bibersee si passa davanti a un parco giochi prima di raggiungere le vaste torbiere. Fate una svolta in senso antiorario attraverso i prati, amati anche dai fondisti, e poi fermatevi alla Moosalm a Barwies. Da lì per lo stesso sentiero attraverso il bosco si ritorna al parcheggio, ma alla fine del bosco si prende il sentiero forestale a destra verso l'abitato di Lehnrain e il ponte sul Lehnbach.