La valle Thierseetal è meravigliosa per le escursioni anche in inverno. Questo tour di media difficoltà parte da Hinterthiersee e oltrepassa molti masi maestosi, tra cui lo "Schiestlhof" e il Kranhof, con una splendida vista sulla gola del Glemmbach. Anche la frazione di Modal vi attende con le sue belle fattorie. Si prosegue attraverso l'accogliente punto di ristoro del Wieshof per tornare a Hinterthiersee.
Escursione invernale
Punto di partenza
Hinterthiersee
Arrivo del tour
Kranhof & Wieshof
Punto d'arrivo
Hinterthiersee
Catena montuosa
Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)
Lunghezza
6,5 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 370 m
Dislivello in discesa 370 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio pubblico nel centro di Hinterthiersee
Downloads
Descrizione del percorso
Iniziate dal centro di Hinterthiersee, dalla chiesa in direzione Landl fino allo “Schiestlhof”, lì girate a sinistra e prendete il sentiero escursionistico invernale fino al Kranhof. Dopo tre chilometri circa, un bivio a sinistra porta in leggera salita fino alle Modalhöfe. Proseguire oltre il punto di ristoro Wieshof e tornare a Hinterthiersee.
Suggerimento: l'ultima parte dell'escursione si può percorrere in slittino. La pista porta a valle per un chilometro, presso il punto di ristoro Wieshof c’è un noleggio di slittini.