La valle Gaistal nella Leutasch era uno dei posti preferiti del poeta bavarese Ludwig Ganghofer. Il paradiso naturale tra il Wetterstein e Hohe Munde oggi incanta tutti quanti amano facili escursioni idilliache alle malghe. Per fortuna queste malghe sono raggiungibili anche d'inverno, specialmente le Hämmermoosalm e la Gaistalalm. Dalla Hämmermoosalm una pista da slittino, lunga due chilometri, conduce già fino al parcheggio, inoltre è nota per il suo Kaiserschmarrn tirolese, mentre la Gaistalalm seduce con canederli schiacciati di formaggio tirolesi. Allora, dove fermarsi? Idealmente in entrambe.
Escursione invernale
Punto di partenza
Parcheggio Salzbach nella valle Gaistal
Arrivo del tour
Hämmermoosalm & Gaistalalm
Punto d'arrivo
Parcheggio Salzbach nella valle Gaistal
Catena montuosa
Montagne Wettersteingebirge
Lunghezza
7,9 km
Durata a piedi completa
3 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 255 m
Dislivello in discesa 255 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio Salzbach nella valle Gaistal
Downloads
Descrizione del percorso
Dal parcheggio Salzbach (a pagamento) si segue il sentiero n° 7, una dolce salita fino al bivio a destra (sentiero n° 41) per la malga Hämmermoosalm (45 minuti). Questo sentiero si utilizza anche come pista da slittino. Si prosegue per la malga Gaistalalm (45 minuti), tenendo la sinistra e seguendo il sentiero n° 7.
Si ritorna sulla stessa strada fino al parcheggio di Salzbach.