Kitzbüheler Horn, Wilder Kaiser, Hahnenkamm, Rauher Kopf e Gaisberg - questi sono i nomi delle maestà delle montagne che formano l'impressionante cornice di questa facile escursione invernale sul famoso sentiero n. 4. C'è anche molto da vedere proprio accanto al sentiero, ad esempio le bellissime fattorie tradizionali della bassa valle dell’Inn, che appaiono da tanto in tanto come motivi da calendario. Nella fattoria più in alto, la Gruttenbauern, potete ancora ammirare un possente masso di granito dell'era glaciale. Inoltre da qui nelle giornate limpide il Grosser Rettenstein si presenta dal suo lato più bello.
Escursione invernale
Punto di partenza
Oberndorf
Punto d'arrivo
Oberndorf
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
7 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 150 m
Dislivello in discesa 150 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
L’escursione parte dall'ufficio informazioni di Oberndorf. Passato l'Hotel Lindner, avanti dritti in direzione Grutten e con una piccola salita fino alla frazione Holztratt. Dopo l'abitato inizia il tipico paesaggio collinare del Bichlach. Al maso più alto, il Gruttenbauern, proseguire in direzione di Brandl e scendere a Oberndorf, oltrepassando la cava e il borgo di Schmiedboden. Quindi tenere la sinistra e seguire la strada statale (marciapiede) per alcuni minuti. Infine svoltare a sinistra verso il paese e tornare al centro di Oberndorf.