L'Hintersteiner See si trova a pochi chilometri da Scheffau am Wilden Kaiser, idilliaco e incantevole in inverno. Su sentieri asfaltati e forestali, questa escursione circolare conduce comodamente lungo la riva del lago, attraverso boschi e prati invernali. Non è necessaria tanta resistenza per questo tour di 5,6 chilometri. Tuttavia, gli escursionisti dovrebbero portare calzature invernali, perché con molta neve, la sponda meridionale del lago è un po' più difficile da percorrere.
Escursione invernale
Punto di partenza
Parcheggio al Seestüberl, Hinterstein bei Scheffau
Punto d'arrivo
Parcheggio al Seestüberl, Hinterstein bei Scheffau
Catena montuosa
Montagne Kaisergebirge
Lunghezza
5,7 km
Durata a piedi completa
2 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 90 m
Dislivello in discesa 90 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio a pagamento al Seestüberl, Hinterstein bei Scheffau
Posti di ristoro:
- Ristorante Seestüberl
- Jausenstation Goingstätt
- Jausenstation Maier
Downloads
Descrizione del percorso
Dal parcheggio al Seestüberl a Hinterstein, l'escursione conduce prima lungo una strada asfaltata in direzione ovest e oltre la piscina all'aperto. Seguire sempre la strada lungo la riva del lago fino a raggiungere la riva occidentale dopo 1,8 chilometri. Lì si continua ancora per pochi metri fino alla fermata dell'autobus al posto di ristoro Maier. Ora svoltare a sinistra e dopo 250 metri si svolta sul sentiero a sinistra. Il sentiero conduce attraverso la foresta lungo la sponda sud del lago fino al casale di Greidern. Cambiare lì sulla strada asfaltata, svoltare a sinistra e risalire al punto di partenza.