All'imbocco della Stubaital, questa escursione di media difficoltà con le racchette da neve conduce in salita al Waldraster Jöchl. L’incentivo per superare i 300 metri di dislivello consiste nella magnifica vista che si gode dalla croce di vetta sull'innevato panorama della Stubaital.
Escursione con le racchette da neve
Punto di partenza
Stazione a monte degli impianti Serlesbahnen, Mieders
Punto d'arrivo
Stazione a monte degli impianti Serlesbahnen, Mieders
Catena montuosa
Alpi Stubaier Alpen
Lunghezza
4 km
Durata a piedi completa
2 h 15 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 325 m
Dislivello in discesa 325 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio della Stazione a monte degli impianti Serlesbahnen, Mieders
Downloads
Descrizione del percorso
Questo magnifico itinerario per le racchette da neve inizia a Mieders nella Stubaital presso la stazione a monte Koppeneck degli impianti di risalita Serlesbahnen. Superato il ristorante panoramico, il tracciato (n° 559) si snoda dapprima verso est parallelamente all'anello per lo sci di fondo. Dopo pochi metri si incrocia l'anello e si prosegue in direzione della forcella Waldraster Jöchl. Verso sud l'itinerario prosegue in dolce salita, quasi in linea dritta verso la croce di vetta a 1878 m. Questa facile escursione è ideale per principianti dato che il tempo di marcia è soltanto di 1 ora e mezza.