Questo itinerario per racchette da neve è ideale per i principianti e per chi si accinge per la prima volta a praticare questa disciplina. In leggera e dolce salita si attraversano boschi innevati e pascoli ricoperti da un manto di neve luccicante, ammirando, al contempo, la vista spettacolare del mondo alpino di Alpbach.
Escursione con le racchette da neve
Punto di partenza
Stazione a monte del Reitherkogel
Punto d'arrivo
Stazione a monte del Reitherkogel
Catena montuosa
Alpi Zillertaler Alpen
Lunghezza
3 km
Durata a piedi completa
1 h 15 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 150 m
Dislivello in discesa 150 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Si risale comodamente fino alla cima del Reitherkogel con la cabinovia degli impianti Reitherkogelbahn. Dopo questa piacevole risalita inizia l'escursione presso la stazione a monte del Reitherkogel. L'itinerario conduce attraverso i prati luccicanti di neve e i boschi innevati in direzione dei masi Nissl e Fürst. Superati questi masi si continua fino all'Hinterkogel a circa 1235m. Da lì si gode di una magnifica vista sulle imponenti montagne delle vallate Zillertal, Inntal e Alpbachtal. La discesa si effettua lungo la stessa via della salita.