Non affannarsi, ma dondolare: con la funivia Rofan si arriva alla stazione a monte e si gode una vista meravigliosa sulle sagome bianche dei monti del Rofan e del Karwendel. Alla stazione a monte ci si può fermare per una sosta e, ben rinvigoriti, proseguire verso la malga Mauritzalm. Poco dopo ci si trova sul sentiero ad anello Rofan, che oltrepassa altri alpeggi rustici e infine riporta alla stazione a monte. Non ci sono mucche qui in inverno, ma ci sono le pernici bianche. Affascinante anche la vista sulla vetta più alta del Rofan, l'Hochiss. E si sentirà sicuramente il profumo del Kaiserschmarrn provenire da uno dei rifugi!
Escursione invernale
Punto di partenza
Maurach, stazione a valle funivia Rofanseilbahn
Punto d'arrivo
Maurach, stazione a valle funivia Rofanseilbahn
Catena montuosa
Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)
Lunghezza
1,6 km
Durata a piedi completa
1 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 45 m
Dislivello in discesa 45 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio della funivia Rofanseilbahn a Maurach
Downloads
Descrizione del percorso
Dalla stazione a valle della funivia Rofan a Maurach am Achensee si va in pochi minuti fino alla stazione a monte a 1.834 metri. Il sentiero sale poi verso la malga Mauritzalm. Dopo l'alpeggio si svolta a destra sul sentiero in direzione del rifugio Jägerhütte e si imbocca il sentiero ad anello Rofan, che attraverso un'ampia zona di alpeggi riporta alla stazione a monte.