Il paesaggio è da film sull'altipiano del Mieminger Plateau, intorno al paese idilliaco di Wildermieming, 40 chilometri circa ad ovest di Innsbruck. E mostra la sua bellezza anche d'inverno, quando un morbido tappeto di neve copre i vasti campi. Dieci minuti circa dopo la partenza dal centro del paese si giunge già al primo highlight di questa facile ma straordinaria escursione: la casa de “Il dottore di montagna”, dove sono stati girate le prime sei stagioni della popolare serie TV austriaca “Der Bergdoktor”. Si può guardare la casa da fuori, prima di proseguire il cammino sull'altipiano soleggiato in direzione della cappella Sag- und Lettenkapelle.
Escursione invernale
Punto di partenza
Wildermieming
Arrivo del tour
Casa di "Il dottore di montagna"
Punto d'arrivo
Wildermieming
Catena montuosa
Catena Mieminger Kette
Lunghezza
2,1 km
Durata a piedi completa
0 h 45 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 40 m
Dislivello in discesa 40 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
L'escursione parte dal parcheggio presso il municipio di Wildermieming. Un breve sentiero, poco ripido (Steinreichweg) giunge sul lato nord del paese. Di seguito si gira a destra e si segue il sentiero asfaltato fino al parcheggio per gli escursionisti. Poi a destra lungo il sentiero escursionistico (direzione Strassberghaus) fino alla cappella Sagkapelle. Per il ritorno si sceglie il largo sentiero inferiore fino ad un bivio, dove c'è anche una bella croce. Girare a sinistra verso est, lungo il sentiero ad anello Sonnenplateau-Rundwanderweg fino alla cappella Lettenkapelle e ritornare al punto di partenza.