Il punto di ristoro Foisching e la vicina riserva di animali selvatici con i suoi caprioli e cervi sono la meta di questa escursione invernale nella Wildschönau. Il tour parte da Niederau e conduce inizialmente sull'affascinante sentiero Auenweg. Dall'alto c'è una vista romantica verso sud-ovest. Con 6,6 chilometri di lunghezza e poco meno di 250 metri di dislivello, l'escursione è adatta anche alle famiglie e alle persone anziane.
Escursione invernale
Punto di partenza
Stazione a valle Markbachjochbahn
Arrivo del tour
Punto di ristoro Foisching
Punto d'arrivo
Stazione a valle Markbachjochbahn
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
6,6 km
Durata a piedi completa
2 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 244 m
Dislivello in discesa 244 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Bus 4064, fermata Niederau Berglift
Parcheggio
Stazione a valle Markbachjochbahn
Possibilità di ristoro:
- Punto di ristoro Foisching (giorno di riposo lunedì)
- diverse locande a Niederau
Downloads
Descrizione del percorso
L'escursione parte dal parcheggio presso la funivia Markbachjochbahn a Niederau. Seguire la strada Ing.-Hochmuth-Straße fino all'Hotel Staffler, prendere la curva a destra e poco dopo svoltare a sinistra nell’Auenweg. Il sentiero conduce per circa un chilometro attraverso i prati, oltre un parco giochi e poi di nuovo nell'abitato. Seguite la strada (Grafenweg) fino alla stazione di ristoro Foisching e proseguite sul sentiero escursionistico invernale intorno alla riserva di animali selvatici soprastante. Sulla via del ritorno, avete la possibilità di una pausa al punto ristoro.