Quando la neve brilla d'argento al sole, è il momento di questo facile giro tra Tulfes e Rinn. Solo circa 200 metri di dislivello sono distribuiti su otto chilometri e mezzo di sentieri escursionistici. Si cammina piacevolmente attraverso il soleggiato altopiano di Tulfes fino alla meta del tour, Judenstein, dove potete fermarvi all'ex santuario costruito nel 1670. Il percorso conduce attraverso romantici boschi invernali e su un terreno panoramico, che consente ampie viste panoramiche sul mondo alpino. Il ruscello Lavierenbach si rivela un compagno gorgogliante, adornato in alcuni punti da scintillanti cristalli di ghiaccio.
Escursione invernale
Punto di partenza
Parcheggio Glungezerbahn a Tulfes
Arrivo del tour
Judenstein
Punto d'arrivo
Parcheggio Glungezerbahn a Tulfes
Catena montuosa
Alpi Tuxer Alpen
Lunghezza
8,5 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 200 m
Dislivello in discesa 200 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parkcheggio stazione a valle della funivia Glungezerbahn a Tulfes
Downloads
Descrizione del percorso
Dal parcheggio della funivia Glungezerbahn si cammina ai margini del bosco sul sentiero Speckbacherweg fino a Rinn. Proseguire attraverso il paese di Rinn fino a Judenstein, e da lì su sentieri forestali, a volte ripidi, lungo il ruscello Lavierenbach fino al Poltenhof. Poi si sale ripidamente attraverso una foresta romantica e incontaminata fino a Tulfes. Presso la piccola cappella al margine del sentiero si gira a sinistra, attraverso il paese, oltrepassando la chiesa, e si ritorna al punto di partenza.