Contatti
Innradweg Etappe 1: Martina (CH) - Landeck
****
Viaggiare come i Romani, solo su ruote migliori: La prima tappa dell'Innradweg percorre l'antica strada romana Via Claudia Augusta attraverso l'Oberland tirolese.
Una tappa tranquilla dell'Innradweg da Martina, nell'Engadina svizzera, passando per Pfunds, fino a Landeck, in Tirolo. Su asfalto e sentieri forestali, il percorso scende dolcemente in direzione nord attraverso la Valle dell'Inn. L'intera tappa si snoda lungo l'antica strada romana Via Claudia Augusta. Tra i luoghi di interesse lungo il percorso vi sono la fortezza di Altfinstermünz, poco dopo il confine svizzero, e l'antico ponte romano di Tösens. A Landeck si può visitare il castello di Landeck.
In questa tappa, la pista ciclabile della valle dell'Inn vi porta attraverso il centro della valle dell'Inn, che qui è ancora molto stretta. Lungo il percorso, si segue l'Inn lungo sentieri collinari e in leggera pendenza e si scoprono di volta in volta magnifiche chiese e imponenti castelli, come il Castello di Sigmundsried a Ried, centro amministrativo e sede della corte che un tempo dava il nome a questa parte del Paese, la Corte Superiore. Alla fine della tappa, il capoluogo del distretto di Landeck vi aspetta con numerosi caffè, bar e possibilità di shopping. Il percorso è ideale per i ciclisti amatoriali ed è adatto ai bambini a partire dagli otto anni.
Innradweg Etappe 1: Martina (CH) - Landeck
****