Prelibatezze tirolesi, una terrazza soleggiata con vista sulle Alpi dello Stubai e una stazione di ricarica per e-bike: il tour all'Amberger Hütte non è né troppo ripido né troppo lungo ed è perfetto come tour per e-bike.
Su asfalto o su ghiaia, questo tour conduce da Längenfeld attraverso la valle Sulztal fino all'Amberger Hütte, a 2.134 m di altitudine. Non solo l'idilliaca e particolare valle Sulztal presso il Breite Grießkogel offre numerose viste impressionanti sulle cime delle Alpi dello Stubai, ma anche l'Amberger Hütte. Qui potete anche ricaricare la batteria della vostra e-bike.
Per le salite a volte ripide e le discese difficili sono richiesti un controllo sportivo della bicicletta e un comportamento di guida difensivo, mentre i requisiti di forma fisica e tecnica di guida possono essere classificati come medi. L'attenzione è rivolta al ciclismo sportivo e attivo (per il tempo libero).
È necessario un equipaggiamento adeguato, come indumenti traspiranti e abbigliamento da esterno adatto alle condizioni atmosferiche, casco da ciclista, guanti, occhiali da sole e un dispositivo GPS o mappe. Per i tour in bicicletta senza soste di ristoro sono necessarie provviste sufficienti.
Il punto di partenza è il centro sportivo di Längenfeld. Da qui si pedala verso la strada principale, si gira a destra prima della caserma dei pompieri e si percorre la breve salita fino al torrente Fischbach. Si attraversa il ponte e si gira di nuovo a sinistra verso la strada principale, che si attraversa anch'essa. Si costeggia il torrente Fischbach fino a un ponte, lo si attraversa e si prosegue nel bosco. Dopo un po' si arriva a un ponte dove si riconosce già il villaggio di Gries. Attraversare il villaggio di Gries e superare il parcheggio. Percorrete la pista di ghiaia fino a un incrocio. Girate a sinistra verso l'Amberger Hütte, accompagnati da un mare di rose alpine (in fiore da metà a fine giugno), seguite il sentiero e pedalate lungo la bellissima valle Sulztal, sempre accompagnati dal torrente Fischbach. Superate le malghe Vordere (gestita) e Hintere (non gestita), l'alta valle diventa sempre più brulla. A 2.136 metri di altitudine appare l'Amberger Hütte. Una volta in cima, si può godere di un panorama mozzafiato con diverse cime di 3.000 metri.
A Längenfeld sono disponibili i seguenti parcheggi: