Il bike park apre a metà maggio, ed è uno dei primi in Tirolo ad iniziare la stagione. Gli impianti di risalita sono in funzione dalle 10:00 alle 17:00.
Per arrivare a Seefeld, prendere l'uscita Zirl-Ost sull'autostrada A12 Inntal e attraversare lo Zirlerberg. Da qui, seguire le indicazioni per Leutasch e poi per il Katzenkopf. Il viaggio da Innsbruck dura circa 30 minuti.
Con tre percorsi e una pista di pompaggio, il parco bici e offre divertimento in un ambiente familiare.
I percorsi flow si snodano pittorescamente attraverso la foresta e colpiscono per le diverse tonalità di verde in discesa. Se il percorso "Green Pangea" porta questo nome per questo motivo o per il livello di difficoltà verde, lo decideranno tutti sul posto. Chi ama il flow e sa già padroneggiare i salti più piccoli si divertirà molto sul "Kitty Twister".
Il "Dirty Dancer" è la scelta giusta per i rider più esperti. Oltre a sezioni rocciose e radicali che ricordano il tip tap, il percorso offre anche berme e salti nel "mambo flow".
Infine, ma non per questo meno importante, vi aspetta il "Gravel Pit". Chi vuole migliorare la propria tecnica di base o semplicemente divertirsi troverà quello che cerca nel pump track. Chi ama la sportività può pedalare da solo per i 300 metri di altitudine fino all'arena di partenza del bike park. In questo caso, vi aspetta un rilassante sentiero nel bosco, che all'inizio è asfaltato e poi conduce su una strada sterrata fino al rifugio Katzenkopf. Lungo il percorso si trovano anche gli ingressi dei sentieri o le fermate intermedie. In alternativa, si può viaggiare comodamente sulla ferrovia di montagna, ammodernata e potenziata per il trasporto delle biciclette.
L'altopiano soleggiato intorno a Seefeld e Leutasch offre una vasta gamma di alloggi e hotel. Oltre alla mountain bike, la regione offre molte altre attività per il tempo libero.
Direttamente alla stazione a valle si trova un negozio di biciclette che offre un'ampia scelta di pezzi di ricambio e biciclette, oltre a una vasta flotta di biciclette a noleggio. Dalle bici da downhill a quelle da enduro e per bambini, l'assortimento non lascia nulla a desiderare. Le biciclette, sottoposte a manutenzione giornaliera, sono personalizzabili in base alle esigenze individuali e l'attrezzatura di protezione può essere noleggiata presso il negozio.
La Scuola di mountain bike Katzenkopf offre anche un'ampia gamma di corsi per principianti e avanzati, da corsi di prova a corsi specifici di tecnica di guida.
Naturalmente, anche le specialità gastronomiche sono disponibili in montagna. Il rifugio Katzenkopfhütte si trova a 1.360 metri sul livello del mare e incanta con una splendida vista sull'altopiano soleggiato. Il giovane team del rifugio non lascia nulla a desiderare nemmeno in montagna.
Assicuratevi di provare la speciale miscela di spezie per le patatine!