Una montagna può raccontare una storia? Altroché! E lo sa fare anche in modo molto divertente e avvincente. Nel parco avventura Alpinolino degli impianti di risalita Westendorf (facenti parte del comprensorio sciistico SkiWelt Wilder Kaiser - Brixental) grandi e piccoli scoprono l’affascinante mondo della natura alpina. Altrettanto curiose, emozionanti e sorprendenti sono le esperienze che si possono fare sul "sentiero dei tarli". Durante la visita dell'Alpinolino sarete perfettamente "assistiti" dalla guida alpina "Schlauberger", con cui la montagna prende subito ancor più vita!
- “Schlauberger”, la scaltra guida alpina dell’Alpinolino, vestito con i tipici pantaloni di pelle tirolesi, insegna a grandi e piccoli a decifrare le orme.
- La natura riserva talmente tante sorprese che persino i detective più smaliziati finiscono per stupirsi. Nel “percorso a prove della marmotta” e nel “percorso a indovinelli degli animali” vengono addestrati i sensi giocando e allo stesso tempo si può gettare un’occhiata alle bellezze naturali circostanti.
- Persino l’impianto di risalita qui possiede un nome fiorito: la Alpenerosenbahn (funivia delle rose alpine) trasporta i suoi passeggeri in modo comodo e sicuro alla meta.
- I viaggi d’esplorazione più belli sono quelli in compagnia di persone con le quali ci sentiamo in sintonia. Accompagnati da personale competente, ci si immerge per tre ore in un’avvincente esplorazione della natura.
- Intanto gli amanti dell’arte si dilettano tutta l’estate nel parco avventura Alpinolino con esposizioni open-air di grande qualità.
“Schlauberger”, la scaltra guida alpina dell’Alpinolino, vestito con i tipici pantaloni di pelle tirolesi, insegna a grandi e…