Nello Zoo alpino di Innsbruck, che si trova su un terreno in pendenza ai piedi della Nordkette, si trovano tutte le specie più importanti della fauna locale. I beniamini del pubblico sono sicuramente gli orsi bruni e le lontre, mentre i lupi e le aquile esigono rispetto. I pedagoghi dello zoo conoscono molto bene gli animali e il loro ritmo di vita stagionale. Le loro lezioni quindi sono particolarmente interessanti e vivaci.
- Dal gracchio alpino al topolino nano qui svolazzano e scorazzano tutte le specie più importanti della fauna locale.
- I beniamini del pubblico sono sicuramente gli orsi bruni e le lontre, mentre i lupi e le aquile esigono rispetto.
- Maiali da pascolo Turopolje, pecore, capre, oche e mucche si possono vedere alla fattoria didattica.
- Dato che l’habitat naturale di questi animali è la montagna, anche lo Zoo alpino, alle pendici della Nordkette, si trova su un terreno in pendenza con sentieri a tratti piuttosto ripidi. Quindi si consiglia di indossare scarpe comode!
- I pedagoghi dello zoo conoscono molto bene gli animali e il loro ritmo di vita stagionale. Le loro lezioni quindi sono particolarmente interessanti e vivaci.
- Oltre al lavoro di assistenza alle scolaresche, fa parte delle loro competenze l’istruzione degli adulti, la costituzione di una raccolta di strumenti didattici, l’addestramento del personale, la gestione della biblioteca dello zoo e l’organizzazione di mostre periodiche. (tel.: +43.512.292506; fax: +43.512.293080)
Dal gracchio alpino al topolino nano qui svolazzano e scorazzano tutte le specie più importanti della fauna locale.I beniamini del pubblico…