Nella regione alpina di Hochoetz, a oltre 2.000 metri sul livello del mare, si trova il mondo delle avventure “Widiversum” di 3.000 metri quadrati, dove inizia la ricerca del cristallo magico.
Situato direttamente presso la stazione a monte degli impianti Achterkogelbahn, da Oetz il Widiversum è raggiungibile comodamente in soli dieci minuti. Che si tratti della gola magica, dello xilofono dei bricchi del latte, del laghetto, del divertente bosco lana o della stazione per tuffarsi con l’arcolaio: in totale 17 interattive stazioni creative attendono i piccoli avventurieri. Nelle numerose stazioni didattiche bambini e adulti apprendono informazioni inaspettate e interessanti sulla valle Ötztal e sui suoi tesori naturali. E il divertimento continua: su tre sentieri a tema ci sono altre 15 attrazioni per piccoli esploratori. Sulle tracce dei minatori, impegnative attività motorie o un circuito per i conquistatori delle vette: la storia del WIDI prende vita e i visitatori ne faranno parte. Anche il futuristico cinema 5D Widis Movieshuttle offre intrattenimento ricco di action. E chi ha risolto l’enigma e ha trovato il cristallo può aspettarsi una ricompensa alla fine della missione. La mascotte Widi e i suoi amici aspettano con ansia aiutanti avventurosi ed esperienze condivise.
Situato direttamente presso la stazione a monte degli impianti Achterkogelbahn, da Oetz il Widiversum è raggiungibile comodamente in soli dieci…