La Galitzenklamm presso Lienz nell'Osttirol (Tirolo orientale) era un’amata meta turistica già nel XIX secolo, nel frattempo molto è stato fatto per rendere più agevole il suo accesso. Oggi percorre un sentiero lungo le ripide pareti rocciose. Tavole con tutte le informazione speigano il mondo vegetale della gola e la sua storia. Un mulino mostra la forza di macinazione dell'acqua. Una via ferrata lunga 210 metri vi permettono di passare due volta sulla gola in attraversata su funi. Le attrezzature soi possono anche noleggiare.
- Per visitare le fragorose cascate si percorre un sentiero che s’inerpica su ripide pareti rocciose.
- Le tavole informative presenti lungo il percorso descrivono il mondo vegetale e ornitologico della gola e la sua storia.
- Dal ponte sulle rocce si dischiude un’impressionante vista sulle Dolomiti di Lienz.
- Un mulino, nel quale i sassi vengono levigati in sfere tonde e piatte, mostra la forza “di macinazione” dell’acqua.
- È presente anche una via ferrata: è lunga 210 metri e la si percorre in un’ora. Staffe di ferro di sicurezza aiutano a superare i passaggi più difficili, due volte si passa sulla gola in attraversata su funi. Gli equipaggiamenti per le arrampicate possono essere noleggiati.
Per visitare le fragorose cascate si percorre un sentiero che s’inerpica su ripide pareti rocciose.Le tavole informative presenti lungo il…