Il comprensorio escursionistico circondato dai borghi di Mieders, Fulpmes, Schönberg e Matrei è un’oasi di villeggiatura davvero incantevolee vanta una particolarità: il più fantastico degli ottovolanti. Con la sua lunghezza di 2,8 chilometri e un dislivello di 640 metri, la pista da slittino estiva di Mieders è quella più ripida delle Alpi.
- Nell’imponente cornice delle montagne della maestosa catena montuosa del Serles, la pista da slittino estiva più ripida delle Alpi, lunga 2,8 chilometri, permette di superare a tutta velocità un dislivello di 640 metri. Lungo il percorso si raggiunge una velocità massima di 42 km/h. 40 curve ripide assicurano emozioni da brivido.
- Si risale la montagna fino alla partenza della pista da slittino estiva a quota 1.620 metri, senza nessuna fatica: la modernissima funivia a 8 posti degli impianti di risalita Serlesbahnen di Mieders porta comodamente gli ospiti fino al Koppeneck.
- Per chi invece preferisce scendere a valle in bici, ci sono fantastici percorsi per mountain bike dalla stazione a monte del Koppeneck fino a Schönberg passando per Gleins oppure fino a Matrei passando per Maria Waldrast.
- Tutti gli altri, che vogliono prendersela con più calma, possono farsi trasportare comodamente dallo Stubaier Alpenexpress, il nuovo trenino che dalla stazione a monte del Koppeneck porta fino a Maria Waldrast (dal mese di giugno ogni martedì, giovedì, sabato e domenica), oppure possono esplorare a piedi lo straordinario comprensorio escursionistico intorno alle montagne del Serles.
Nell’imponente cornice delle montagne della maestosa catena montuosa del Serles, la pista da slittino estiva più ripida delle Alpi, lunga…