Sulla piattaforma panoramica sul Masnerkopf a Serfaus l'imponente scultura raffigurante un gipeto trasforma una semplice pausa durante un'escursione o lo sci in un'esperienza meditativa davanti all'impressionante scenario alpino.
Salire e scendere oltre le nuvole – come vi suona? In inverno la funivia Masnerkopfbahn trasporta gli sciatori fino al punto più alto del comprensorio sciistico Serfau-Fiss-Ladis, dove possono lasciarsi alle spalle i pensieri quotidiani con la vista del gipeto maestoso (d'estate raggiungibile solo con un'escursione). La nuova piattaforma panoramica a 2.828 metri sul Masnerkopf è dedicata, con una imponente scultura in bronzo, al più grande uccello delle Alpi. Le ali del gipeto s'estendono oltre il Masnerkopf con una apertura alare di tre metri circa. Chi sta direttamente davanti alla scultura dell'artista di Serfaus Walter File, si sente all'improvviso piccolissimo e si rende conto ancora una volta quanto sia unica e mozzafiato la natura. Tavole informative e un telescopio intelligente vi mostrano le cose da sapere sull'ambiente dell'affascinante uccello rapace alpino e sull'impressionante panorama.
Salire e scendere oltre le nuvole – come vi suona? In inverno la funivia Masnerkopfbahn trasporta gli sciatori fino al punto più alto del comprensorio…