Parco faunistico di Assling, © Erlebniswelt/Wildpark Assling
Parco faunistico di Assling, © Erlebniswelt/Wildpark Assling

Parco faunistico di Assling

Assling

Cammina, osserva e fotografa: nell’idilliaco parco faunistico di Assling nell'Osttirol è così che si va a caccia. Tutto per conoscere la selvaggina locale nella sua grande varietà di specie. I bambini possono dare da mangiare e accarezzare gli animali. Dopo il giro didattico, i bambini si divertiranno nel parco giochi o sulla pista da slittino estiva, oppure hanno voglia d'esplorare il sentiero didatico del bosco. La trattoria "Bärenwirt" invita ad una sosta.

  • Cervi, caprioli, camosci, cinghiali, mufloni, stambecchi, marmotte, gatti selvatici, linci, serpenti, anatre, pesci, uccelli rapaci, bisonti europei e procioni vivono nell’estesa riserva naturale del parco faunistico di Assling. Ma che ci fa un procione in questa illustre compagnia? È anche lui un animale selvatico autoctono? Lo è diventato recentemente: in realtà proviene dall’America settentrionale e centrale, ma dal 1974 ci sono testimonianze di avvistamenti in Austria.
  • Questa è una delle tante notizie che si apprendono al parco faunistico di Assling. È anche permesso dar da mangiare e accarezzare gli animali, ma soltanto quelli mansueti dello zoo.
  • Dopo l’istruttiva escursione nel parco faunistico, i bambini hanno voglia di scatenarsi nei giochi. Nel parco avventura di Assling non mancano certo le occasioni.
  • Per esempio sulla pista da slittino estiva, dove, accompagnati dalla mascotte Flitzi, si sfreccia a gran velocità davanti ad alcuni recinti con animali, o nel grande parco giochi, ricco di divertenti attrazioni.
  • Sicuramente alcuni avranno voglia di esplorare anche l’interessante sentiero didattico del bosco. In maniera giocosa apprenderanno così la funzione protettiva del bosco.
  • I genitori gradiranno guardarsi un po’ in giro nella bottega dei contadini, dove si possono acquistare squisiti prodotti della regione. Per rifocillarsi e fare una piacevole sosta è disponibile l’accogliente trattoria “Bärenwirt”.

Cervi, caprioli, camosci, cinghiali, mufloni, stambecchi, marmotte, gatti selvatici, linci, serpenti, anatre, pesci, uccelli rapaci, bisonti europei…

Continuamostra meno
Pista per lo slittino estiva, © Erlebniswelt/Wildpark Assling
Pista per lo slittino estiva
Parco faunistico di Assling, © Erlebniswelt/Wildpark Assling
Parco faunistico di Assling
Parco giochi, © Erlebniswelt/Wildpark Assling
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Pista per slittini estiva: dalla fine aprile alla fine di ottobre, alta stagione tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 17:00

Informazioni sui prezzi

Biglietto singolo, abbonamento stagionale

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi gratuiti disponibili



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Unterassling 39, Oberassling, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori posti da visitare nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.