Nella valle Sellraintal ci sono molte marmotte e le più socievoli si trovano nel parco avventura di Gries. Qui il capo delle marmotte sorveglia il territorio delle avventure e accoglie con gioia la visita dei bambini desiderosi di giocare: una stazione dell'acqua, una parete d'arrampicate, un'altalena gigantesca e molto altro. Anche d'inverno non s'annoio, perché vi aspetta una pista di pattinaggio, un campo per il curling o una pista per lo slittino.
- Le marmotte, si sa, sono animali molto sociali, e fanno di tutto per divertire i bambini in visita al parco. Per giocare e scatenarsi i bambini hanno a disposizione una stanza per giovani marmotte con mini parete d'arrampicate, la stazione dell'acqua delle marmotte, il Murmelhangel per esercizi di equilibrio, una gigantesca altalena delle aquile, il letto di un fiume, altalene a bilico a forma di funghi, un trampolino e perfino una funivia delle marmotte.
- D'inverno non bisogna andare in letargo come le marmotte, perché al parco avventura delle marmotte di Gries c'è un campo per pattinare, un campo per giocare a curling e una collina per scendere con lo slittino.
- Anche i fratelli più grandi e gli adulti possono divertirsi tantissimo qui. Ci sono occasioni in abbondanza per trascorrere il tempo senza mai annoiarsi. Per i più sportivi c'è un campo multi-sport e un campo per beachvolley. Al Marmota Cafe-Restaurant, aperto tutti i giorni, si servono caffè, dolci, gelati e piatti squisiti, caldi e freddi.
- I naturalisti o coloro che lo vogliono diventare, nella valle Sellraintal hanno la possibilità di mettersi in cammino per conoscere da vicino la natura. Il sentiero didattico naturalistico Praxmar si snoda per due km da Praxmar a Lüsens con dieci stazioni didattiche e anche il sentiero del ghiacciaio Lüsens porta in un mondo bizzarro di ghiaccio dove la vita di tutti i giorni scompare per fare posto all'avventura.
Le marmotte, si sa, sono animali molto sociali, e fanno di tutto per divertire i bambini in visita al parco. Per giocare e scatenarsi i bambini hanno…