Da fuori non si intuirebbe, che in questa vecchia casa in legno è stata fatta la storia della musica. Nell'Ottocento visse qui la famiglia Strasser, i cui figli nel 1832 portarono la canzone natalizia “Astro del Ciel” fino a Lipsia – da dove arrivò in tutto il mondo.
Le pareti di assi di legno antico, nella stube una stufa laminata e vetrate a tondi, sulle porte serramenti in ferro battuto – il museo Strasser Häusl (Casa Strasser) a Laimach racconta, con un'ampia collezione di antichità contadine, della vita austera dei contadini sui masi nella Zillertal. La casa in legno di 300 anni fa divenne famosa però per un'altra ragione: all'inizio dell'Ottocento visse qui la famiglia Strasser, i cui figli, riprendendola dal gruppo musicale Rainer-Sänger, diffusero la canzone “Astro del Ciel” fino a Lipsia. Da lì arrivò in tutto il mondo. Il museo si dedica anche a questo aspetto storico.
Le pareti di assi di legno antico, nella stube una stufa laminata e vetrate a tondi, sulle porte serramenti in ferro battuto – il museo Strasser…