Com'era la dura vita quotidiana dei falegnami in passato? E cosa rende una foresta naturale? Il Museo Holzerhütte di Scharnitz offre risposte entusiasmanti non solo per gli adulti ma anche per i bambini.
L'Holzerhütte, in cui si trova l'omonimo museo a Scharnitz, è un edificio originale risalente al 1913. A quel tempo, tuttavia, la baita si trovava nella valle Gleirschtal, dove serviva da alloggio per gli "Holzern", i legnaioli. Progettato dal Parco naturale del Karwendel, il museo spiega in quattro sale la storia e il presente dell'utilizzo del legno, la storica industria del legno nella valle Gleirschtal, nonché le complesse reti di vita e la biodiversità di una foresta naturale. Fuori della baita c'è anche un parco giochi progettato e costruito in collaborazione con i bambini.
Nel 2017 l'Holzerhütte è stata ricostruita nel Länd. Il maestro falegname di Scharnitz Alois Seelos l'aveva salvata dalla demolizione acquistandola.
L'Holzerhütte, in cui si trova l'omonimo museo a Scharnitz, è un edificio originale risalente al 1913. A quel tempo, tuttavia, la…