Qui si apre la porta su un passato tranquillo. Già da lontano, il museo contadino z´Bach con cortile, mulino e cappella del 1795 appare come un'attrazione che ogni anno affascina numerosi visitatori. Oltre 1.200 oggetti esposti raccontano piccole storie della vita e del lavoro dei contadini di montagna. D'estate si svolge ogni giovedì pomeriggio un mercato dell'artigianato.
- Osservando all'interno le antiche stanze, gli oggetti di arredamento, i beni culturali e gli attrezzi artigiani, si compie un viaggio nel tempo nel mondo degli antenati del Wildschönau.
- Più di 1.200 oggetti esposti con amorevole cura raccontano piccole storie della vita dei contadini di montagna e offrono uno spaccato della storia del Tirolo.
- Anche alla famosa famiglia di teatranti Hörbiger, la cui patria d'origine era proprio il Wildschönau, è dedicato un proprio spazio.
- Un'attrazione particolare è il mercato dell'artigianato che si svolge d'estate ogni giovedì pomeriggio.
- Una buona idea è abbinare la visita al mercato ad una passeggiata sul sentiero di S. Francesco che passa proprio davanti al museo.
Osservando all'interno le antiche stanze, gli oggetti di arredamento, i beni culturali e gli attrezzi artigiani, si compie un viaggio nel tempo…