Emozionante viaggio sotto terra: indossate i caschi di protezione e salite a bordo, perché il viaggio nel passato dell'industria mineraria del rame inizia a bordo del trenino da miniera. A Jochberg 160 minatori estraevano il rame già più di 300 anni fa. Lo sfruttamento attivo della miniera venne sospeso nell'anno 1926, e dall'anno 1990 si possono visitare i pozzi e cunicoli nella miniera.
- Il viaggio nel passato dell'industria mineraria del rame inizia a Jochberg con il tragitto a bordo del trenino da miniera, fedele all'originale, che attraversa una galleria lunga 150 metri.
- Lungo il viaggio si apprende tutto ciò che c'è da sapere sull'estrazione del rame, che a Jochberg vanta una lunga tradizione. Qui si estraeva il rame già più di 3000 anni fa.
- Circa 160 minatori estraevano 1.800 tonnellate di minerale di rame all'anno, che veniva lavorato a Jochberg.
- Nel 1926 venne sospeso lo sfruttamento attivo della miniera, ma dal 1990 è possibile visitare la rete di pozzi e cunicoli nella miniera.
- Un'occasione da non perdere per una bella gita con tutta la famiglia. Vi auguriamo buon divertimento con il saluto dei minatori: "Glück auf".
Il viaggio nel passato dell'industria mineraria del rame inizia a Jochberg con il tragitto a bordo del trenino da miniera, fedele…