Il museo della miniera d’oro di Hainzenberg presso Zell nella valle Zillertal è il luogo giusto per tutta la famiglia. La visita guidata inizia alla malga Hochzeller Käsealm, che ospita anche un piccolo museo con informazioni sulla produzione del formaggio. Nelle gallerie della miniera d'oro si può vedere una presentazione multimediale sull'estrazione dell'oro
- Qui infatti sono moltissime le cose da ammirare e da sperimentare. La visita guidata ha inizio presso la malga Hochzeller Käsealm, dove mangiavano i minatori che estraevano l’oro: è una malga che ha più di 150 anni, conservata nel suo aspetto originario.
- Ospita un piccolo museo dove si possono apprendere informazioni interessanti sulla produzione del formaggio.
- Quindi ci si inoltra nelle gallerie della miniera d’oro per assistere a una suggestiva presentazione multimediale sull’estrazione dell’oro nell’industria mineraria.
- Subito accanto al caseificio-museo si estende un’ampia riserva con selvaggina di montagna autoctona, selvaggina minuta e altri animali domestici!
Qui infatti sono moltissime le cose da ammirare e da sperimentare. La visita guidata ha inizio presso la malga Hochzeller Käsealm, dove…