In qualche modo il Kitzbüheler Hahnenkamm non può rinunciare allo sci nemmeno in estate. Si può esplorare la sua pista più famosa con un'escursione avventurosa interattiva. La pista è anche la madrina di un fantasioso parco giochi d'avventura.
Sentirsi come un campione del mondo di sci: è una cosa che possono fare soprattutto i piccoli visitatori del parco giochi avventura vicino alla stazione a monte della funivia Hahnenkammbahn. Le sue nove stazioni interattive si ispirano ai punti chiave della Streif, la famosa pista di Coppa del Mondo. Si parte dalla Starthaus (la casa di partenza), seguita da Mausefalle (la trappola per topi), Karusell (la giostra), Steilhang (la scarpata), Brückenschuss (lo sparo dal ponte), Seidlalm (un salto), Hausberg Kante (lo spigolo), Traverse (la traversa) e Zielsprung (il salto finale). I bambini notano subito che si tratta di divertimento e non di stress per una prestazione. Quello che devono superare sono slackline, scivoli a tubo, ostacoli di equilibrio, reti da arrampicata e molto altro.
L'escursione sulla Streif e lo "Streif Viewing" sono consigliati a tutti coloro che invece hanno nel cuore la "vera" Streif. L'escursione di 7,7 km inizia alla stazione a monte e scende lungo la pista fino alla stazione a valle. Nei punti chiave ci sono grandi monitor che mostrano emozionanti sequenze cinematografiche del rispettivo tratto: la sensazione di una gara è tangibile. Chi lo desidera, può partecipare più volte alla settimana ad un “KitzMountain Guiding” lungo la Streif.
Sentirsi come un campione del mondo di sci: è una cosa che possono fare soprattutto i piccoli visitatori del parco giochi avventura vicino alla…