La ferrovia della Zillertal porta in una delle valli più belle del Tirolo, la Zillertal. Moderne locomotrici diesel e autobus di linea fanno servizio tutto l’anno e portano gli ospiti a destinazione con tariffe economiche. Ma veramente famoso è il treno d'epoca che funziona a vapore come i treni di allora. Nel 1902 è stato messo in servizio per la prima volta e andò i 32 chilometri fino a Mayrhofen. Ogni venerdì da giugno a settembre si può fare il macchinista del treno.
- Famose sono soprattutto le gite con il treno d’epoca della Zillertal. Un treno che funziona a vapore come i treni d’altri tempi.
- La ferrovia a scartamento ridotto è stata messa in servizio per la prima volta fino a Mayrhofen nel 1902. È una linea monobinario, lunga 32 km, che attraversa 35 ponti e passando per rinomate località turistiche. I treni a vapore raggiungono una velocità massima di 35 km/h. Signori in carrozza, si parte!
- La ferrovia della Zillertal apre molte possibilità per il tempo libero. Si può anche realizzare un sogno e per una volta prendere il posto del macchinista: sul treno del divertimento si può “prendere servizio“ ogni venerdì da giugno a settembre.
- Nel vagone di cristallo scintillano 62.000 cristalli Swarowski, il treno di S. Silvestro accompagna gli ospiti verso l’anno nuovo.
- Chi vuole passare dal treno alla bici, ha la possibilità di noleggiare biciclette e caschi direttamente nelle stazioni e percorrere per esempio la bella pista ciclabile fra Strass e Mayrhofen.
- A richiesta, il treno riporta indietro alla stazione di partenza. Con le linee degli autobus di montagna gli ospiti raggiungono comodamente e senza stress i posti più belli, per esempio nel parco naturale delle Alpi della Zillertal.
Famose sono soprattutto le gite con il treno d’epoca della Zillertal. Un treno che funziona a vapore come i treni d’altri tempi. La…