Sul Gachenblick, che attira gli uomini già da migliaia di anni, troneggia il centro informativo Naturparkhaus Kaunergrat. Nella mostra multimediale “3000m in verticale” si compie un'escursione virtuale attraverso gli habitat del parco naturale.
La Naturparkhaus am Gachenblick non è solo la porta d'accesso al parco naturale ma è situato anche al crocevia tra le valli Kaunertal, Pitztal e Inntal. Per farsi un'idea della maestosità del mondo alpino, è meglio godersi prima il “Panorama naturale e culturale Gacher Blick” sul lato opposto della strada. La piattaforma panoramica, a 1560 metri sul livello del mare, sporge un bel po' oltre il bordo della montagna e schiude una vista stupenda sulle valli dell'Oberes Gericht. La stessa Casa del parco naturale offre, con la sua esposizione “3000m in verticale”, una visione multimediale dell'habitat della regione, che coinvolge tutti e cinque i sensi, anche quelli dei visitatori più giovani. Il viaggio vi porta dai pendi secchi della valle fino al ghiaccio eterno a 3.000 metri e dà vita alla geologia, alla biodiversità e alla vita quotidiana delle persone.
La Naturparkhaus am Gachenblick non è solo la porta d'accesso al parco naturale ma è situato anche al crocevia tra le valli…