L'Hexenwasser Söll, © Marcel Lämmerhirt
L'Hexenwasser Söll, © Marcel Lämmerhirt

Hexenwasser Söll Hohe Salve

La funivia vi porta in pochi minuti da Söll fino all’Hexenwasser, un mondo di avventure per tutta la famiglia. Lassù l'acqua scroscia, le pietre tintinnano, le api ronzano e il vento canta.

Come già suggerisce il nome, all'Hexenwasser a Hochsöll tutto ruota attorno all'elemento acqua. Il grande parco avventure si trova sopra Söll, sul versante settentrionale della montagna panoramica Hohe Salve, e fa battere più forte il cuore soprattutto - ma non solo - dei bambini. Circa 60 emozionanti stazioni risvegliano lo spirito della scoperta dei visitatori. Nel mulino delle pietre, ad esempio, si può imparare come l'acqua rende le pietre tonde e lisce. Nella "Meraviglia blu" i piccoli ricercatori scoprono giocando i trucchi della fonte della vita alla vasca col vortice o al tavolo delle correnti. E sul percorso Kneipp si può sperimentare l'effetto tonificante dell'acqua ghiacciata.

Tuttavia, alcune stazioni si dedicano anche ad altri fenomeni naturali, come la casa delle api, dove si può osservare la danza dell'addome dei piccoli produttori di miele, l'arpa del vento, che fa sentire il vento di montagna, o il Sölde (maso), dove i bambini possono imparare tutto sulla vita di un taglialegna. Ci si può rilassare meravigliosamente al ruscello Hexenbach con il suo focolare, dove a volte si può persino cuocere il pane su uno spiedino. I singoli punti del programma sono aperti a seconda della stagione e del tempo.

Chi vuole approfondire il mitico mondo delle streghe, può prendere parte alle esclusive spedizioni delle streghe HeXpeditionen e percorrere le stazioni al seguito delle streghe streghe. Nel nuovo percorso al buio si intraprende un viaggio nel mondo dell'esperienza delle persone non vedenti. I momenti senza luce aprono spazi completamente nuovi alle impressioni sensoriali, per l'olfatto, l'udito, il tatto e il gusto. Durante le visite guidate i dipendenti non vedenti dell'Hexenwasser condividono le loro esperienze con gli ospiti.

Come già suggerisce il nome, all'Hexenwasser a Hochsöll tutto ruota attorno all'elemento acqua. Il grande parco avventure si trova…

Continuamostra meno
L'Hexenwasser Söll, © TVB Wilder Kaiser
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Raggiungibile con la cabinovia Hochsöll tutti i giorni dalle ore 8.45-17.00

 

Informazioni sui prezzi

Biglietto per la cabinovia, biglietto giornaliero e pomeridiano, Bergbahn Erlebnis-Card

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi alla stazione a valle



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Stampfanger 21, Söll, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori posti da visitare nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.