Nel Giardino dei fiori alpini sotto il Kitzbüheler Horn si possono ammirare più di 400 piante di alta montagna. A causa dei diversi tempi di fioritura, merita una visita durante tutta l'estate. .
Dalla stazione a monte dell'Hornbahn, appena sotto la vetta alta 1.996 metri, si raggiunge in pochi minuti a piedi il Giardino dei fiori alpini, che si trova un po' più in basso. Lo splendore di piante e fiori si estende su di un pendio per una superficie di 20.000 mq, movimentata da sentieri, laghetti e punti panoramici. I papaveri alpini gialli e bianchi, l'arnica, la stella alpina, la genziana gialla, la linaria alpina viola e il sorprendente cardo scardaccio sono considerate piante autoctone. Ma ci sono anche piante provenienti da altre regioni montuose del mondo come il Caucaso e le Ande. Ad esempio, i fiori rosa dell'Incarvillea provengono dall'Himalaya. È molto comune nel Tibet orientale ad altitudini molto elevate di oltre 4.000 metri sul livello del mare. Chi vuole, può partecipare a una visita guidata gratuita attraverso il giardino fiorito alpino. (Prenotazione a hornbahn@kitzski.at).
Dalla stazione a monte dell'Hornbahn, appena sotto la vetta alta 1.996 metri, si raggiunge in pochi minuti a piedi il Giardino dei fiori alpini,…