L'Hohe Salve nelle Alpi di Kitzbühel è considerata una delle montagne panoramiche più belle del Tirolo. Oltre alla vista in lontananza, lassù c'è molto da ammirare, tra cui il santuario situato più in alto dell'Austria e la malga Gipfelalm con terrazza panoramica girevole.
Per raggiungere la vetta a 1.829 metri, la cabinovia sale quasi silenziosamente sopra i verdi pascoli e lascia la valle sempre più indietro. Una volta in cima si capisce subito perché l'Hohe Salve, nonostante la sua altezza relativamente moderata, è una delle montagne panoramiche più apprezzate del Tirolo. La sua posizione isolata nelle Alpi di Kitzbühel consente, nelle giornate serene, una incomparabile vista a 360 gradi sul Wilder Kaiser, sulla valle dell'Inn, sulle Alpi della Zillertal e persino sugli Alti Tauri con il Großglockner. Qui si possono ammirare più di 70 Tremila. In vetta questo scrnario si può ammirare anche dal ristorante panoramico rotante Umadum-Stuben e dalla terrazza panoramica rotante. Proprio accanto si trova la chiesetta Salvenkirchlein, risalente a oltre 400 anni fa, il santuario situato più in alto dell'Austria. Altre attrazioni molto ammirate sono un'arpa eolica di grandi dimensioni e le 15 stazioni della meridiana, dove si possono imparare molte cose sul sole, sul vento e sul tempo. Chi vuole camminare un po’, non dovrebbe perdersi il facile sentiero escursionistico intorno alla vetta.
Per raggiungere la vetta a 1.829 metri, la cabinovia sale quasi silenziosamente sopra i verdi pascoli e lascia la valle sempre più indietro. Una volta…