Galtür si trova a 1.600 m sul livello del mare ed è la prima stazione climatica del Tirolo. Qui si può davvero respirare a pieni polmoni. Le funivie di Galtür portano i loro ospiti ancora più in alto regalando loro un’esperienza fantastica a contatto con la natura. Qui trovano tutti gli appassionati degli sport che fa per loro: sentieri per escursioni e per la mountain bike, vie ferrate per gli amanti dell'arrampicata e per i piccoli ospiti c'è il Club Alpino di Siggi dove si divertiranno sicuramente.
- Il famoso comprensorio sciistico della Silvretta è una straordinaria oasi di villeggiatura anche in estate, soprattutto per gli amanti delle escursioni e delle arrampicate e per gli appassionati di mountain bike.
- I fanatici dell’arrampicata possono mettere alla prova la sicurezza del loro passo ad es. sulla via ferrata Silvapark sulla Ballunspitze. Il tratto più impegnativo e più interessante è quello tra i 2.300 e i 2.700 metri.
- La ferrata, classificata come medio-difficile, è assicurata lungo tutto il percorso. Salita: ascesa con la funivia Birkhahnbahn, quindi 30 minuti/270 metri di altezza, via ferrata: 1,5 - 2 ore/351 metri di altezza; discesa: 1 ora/621 metri di altezza. Fattore di divertimento: fantastico!
- Allegro CLUB ALPINO di SIGGI con il suo berretto blu portato di traverso è l’amico dei bambini. Nel suo club alpino c'è sempre grande movimento perché ha sempre pronte valide idee.
- Ad es. organizza un avvincente percorso a indovinelli per Galtür. Chi vuole risolvere l’indovinello è meglio che passi a vedersi anche l’Alpinarium. Si può imparare anche ad arrampicarsi sulla roccia e sulla parete per arrampicate, naturalmente in tutta sicurezza! Un modo per mettere alla prova il proprio coraggio e la propria abilità.
- Ogni due settimane viene inoltre organizzata un’avvincente serata con falò e salsicce alla griglia.
Il famoso comprensorio sciistico della Silvretta è una straordinaria oasi di villeggiatura anche in estate, soprattutto per gli amanti…