A 1.300 metri di altitudine, adagiato nel verde di un incantevole pascolo alpino ai piedi dell’Hohe Salve, si trova l’idilliaco laghetto Filzalmsee. Vicino al lago è stato creato un biotopo con scatola ottica e stazioni naturalistiche che svelano i segreti del mondo sott'acqua. Inoltre per i nostri escursionisti in erba c'è un'enorme sabbiera con divertenti sorprese! Una sferzata di salute e benessere è assicurata dalle stazioni Kneipp, dalle vasche di fango in cui camminare e dallo stagno da guadare. Le trattoria di montagna sparse intorno al lago deliziano gli ospiti con specialità tipiche della regione.
- Il lago fa parte del comprensorio sciistico Wilder Kaiser Brixental ed è il punto di partenza ideale per facili escursioni a piedi verso diversi parchi avventura disseminati in questa regione turistica. Tuttavia, prima di mettervi in cammino verso nuove mete, vi consigliamo di esplorare l’oasi di villeggiatura intorno al lago Filzalmsee per scoprire le sue numerose attrazioni.
- Qui gli adulti in cerca di tranquillità stanno bene quanto i bambini smaniosi di intraprendere cose nuove che possono scatenarsi a volontà nel modo di giochi che circonda il lago.
- Nel lago abita un gigante addormentato che può essere svegliato. Ma i richiami non bastano per far reagire il gigante, per attirarlo bisogno affaticarsi un po’ pedalando… Una mano gigantesca che si può muovere con l’aiuto di corde, una siringa gigantesca, un occhio gigantesco, uno xilofono gigantesco, due sentieri dei giganti, uno grande e uno piccolo, testimoniano di un'antica leggenda diffusa in questa zona.
- Anche la natura qui merita di essere esplorata: il biotopo situato proprio accanto al lago svela aspetti molto interessanti della vita in uno stagno. Il “wellness” entusiasmerà anche i bambini con tante divertenti installazioni da sperimentare.
Il lago fa parte del comprensorio sciistico Wilder Kaiser Brixental ed è il punto di partenza ideale per facili escursioni a piedi verso…