Ellmi, la rana magica, prende il nome dall’idilliaca località tirolese di Ellmau. Da qui parte lo “Zauberexpress” degli impianti di risalita Ellmau-Going che in soli sette minuti porta gli ospiti sulla montagna Hartkaiser. Lì aspetta il mondo magico di Ellmi con numerose sorprese. Fate, spiriti dei boschi e gnomi abitano in questo paradiso naturale e avventuroso, dove si trovano anche un percorso didattico, una torre panoramica, un giardino botanico, un giardino roccioso e tanto altro.
- Lassù, subito accanto all’uscita, si trova il mondo magico di Ellmi, uno dei 6 mondi avventura del comprensorio sciistico SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental. Qui c’è una natura fantastica che offre vedute spettacolari sullo splendido panorama montuoso e una flora alpina dai magnifici colori. Incantevoli sono anche le numerose sorprese che Ellmi ha in serbo per i bambini che amano giocare. Anche nel ristorante panoramico appaiono in tavola come per incanto squisitezze culinarie.
- Questo misterioso mondo fiabesco è popolato da fate, gnomi e spiriti dei boschi che pensano soltanto al bene. Desiderano rendere felici i bambini e regalare ore di relax agli adulti.
- In questo paradiso naturale e avventuroso, accanto al parco giochi si trovano anche numerose altre attrazioni: un percorso didattico naturalistico con una torbiera che ha ben 700 anni, una torre panoramica, il sentiero dello spirito della montagna Rübezahl (Rübezahlweg), un giardino botanico, un giardino roccioso, la “loggia imperiale” che regala la vista più bella sul Wilder Kaiser, un sentiero con i caratteristici segnavia formati da cumuli di pietre (Stoamandlweg), una cappella, un nido d’aquila e molto altro ancora.
- C’è anche una bottega d’intagliatore, dove ogni lunedì, mercoledì e domenica ognuno può mettere alla prova la propria abilità manuale sotto la guida di un esperto artigiano.
Lassù, subito accanto all’uscita, si trova il mondo magico di Ellmi, uno dei 6 mondi avventura del comprensorio sciistico SkiWelt Wilder…