Il centro informazioni Galleria di Base del Brennero di 800 metri quadrati della Galleria di Base del Brennero offre ai visitatori la possibilità di vivere da vicino il fascino della costruzione di gallerie. Qui tutto ruota attorno al tunnel ferroviario più lungo del mondo - preparato in modo entusiasmante, anche per i bambini.
Quante mine e quanto esplosivo servono agli operai nella profondità della montagna per spezzare un paio di metri di roccia? I visitatori lo possono testare di persona in una galleria dimostrativa nell'Infocenter a Steinach – naturalmente in modo virtuale. In sette mondi avventura diverse stazioni sui temi geologia delle Alpi, geodesia, costruzione di gallerie, storia del passo del Brennero e ambiente invitano a partecipare, esplorare e imparare. Per i bambini c'è un'area esperienze dedicata.
Alla sua inaugurazione prevista nel 2026, la Galleria di Base del Brennero tra Innsbruck e Fortezza nell'Alto Adige sarà la più lunga galleria ferroviaria del mondo. Insieme alla già esistente circonvallazione sud di Innsbruck, il traforo delle Alpi avrà una lunghezza di 64 chilometri.
Quante mine e quanto esplosivo servono agli operai nella profondità della montagna per spezzare un paio di metri di roccia? I visitatori lo possono…