Il castello di Landeck, nella valle tirolese Oberinntal, costruito nel 1290 dal conte von Ulten, riunisce mirabilmente cultura, mistero, spiritualità ed economia. Lasciatevi incantare del suo fascino unico e scoprite alcuni segreti nel museo etnografico o nella galleria del castello. E i bambini? Con un po' di fortuna troveranno il tesoro del castello! Il castello di Landeck ospita anche il museo regionale, l'Heimatmuseum.
- Il castello di Landeck ha una storia movimentata. Le sue mura, costruite nel 1290 come sede per la corte e l'amministrazione, hanno tanto da raccontare, e aprono a voi e alla vostra famiglia un mondo di avventure.
- Il castello venne costruito dal conte von Ulten direttamente sulla via Claudia Augusta, la famosa strada romana. Il conte Meinhard II di Tirol-Görz lo ampliò. Il castello vide il massimo splendore sotto i cavalieri di Schrofenstein, dei quali potrete seguire le tracce nel castello di Landeck.
- Il castello di Landeck dà un nuovo significato al termine “Heimatssmuseum” , museo regionale. Lasciatevi rapire nel passato movimentato del Tiroler Oberland visitando l'esposizione permanente “Restare o partire”, che mostra testimonianze della vita “in patria” e “lontano”.
- Nella galleria scoprite le esposizioni di artisti contemporanei regionali e internazionali e le mostre su vari temi di attualità, storia, curiosità, che vi invitano a fare un giro nella galleria.
- I bambini non s'annoiano mai nel castello di Landeck. Un'avvincente caccia al tesoro guida i bambini attraverso le antiche mura di tutto il castello e fa loro scoprire i cavalieri. E alla fine la domanda sarà: chi ha trovato tutte le pietre del tesoro?
Il castello di Landeck ha una storia movimentata. Le sue mura, costruite nel 1290 come sede per la corte e l'amministrazione, hanno tanto da…