In alto sopra Innsbruck, su una rupe di roccia scistosa, troneggia lo stupendo castello rinascimentale Ambras. Il parco intorno al castello è una meta molto amata per gite. Nel castello invece si trovano le magnifiche collezioni d'arte di Ambras, tra loro la famosa camera delle meraviglie. La galleria di ritratti degli Asburgo comprende oltre 200 ritratti. Inoltre c'è da vedere una collezione di opere scultoree del tardo Medioevo.
- L’incantevole parco del castello, ricco di piante antiche, è una delle mete preferite dagli abitanti di Innsbruck per le loro gite.
- Nel castello invece si rimane stregati dalle testimonianze di un glorioso passato: le magnifiche collezioni d’arte di Ambras, fondate dall’arcivescovo Ferdinando II, sono esposte tra l’altro nella sua Kunst- und Wunderkammer (camera delle meraviglie e dei tesori d’arte), nelle sue armerie e nel suo Antiquarium.
- La galleria di ritratti degli Asburgo comprende più di 200 ritratti, tra cui opere preziosissime di artisti famosi come Lukas Cranach, Tiziano, van Dyck e Diego Velásquez.
- Al piano terra del castello si trova la collezione di opere scultoree del tardo Medioevo, tra cui il pezzo più sfarzoso è l’altare di S. Giorgio dell’imperatore Massimiliano I.
L’incantevole parco del castello, ricco di piante antiche, è una delle mete preferite dagli abitanti di Innsbruck per le loro gite.Nel…