Vicino a Tarrenz si trova l'unica fabbrica di birra austriaca che produce la sua birra senza additivi chimici, il castello Schloss Starkenberg. Negli ultimi anni il castello è stato modernizzato e rivitalizzato. Oggi i visitatori possono immergersi nel mito della birra. Un percorso informativo presenta la storia della birreria. Tra le altre cose sono da visitare: la birreria in piena attività, il locale di cottura del XIX secolo con la pentola di cottura del 1900 circa e la ghiacciaia del XVI secolo con una delle prime macchine frigorifere del mondo.
- Il castello Schloss Starkenberg vicino a Tarrenz è l’unica fabbrica di birra austriaca che continua a produrre questa popolarissima bevanda dissetante senza additivi chimici.
- Negli ultimi anni la fabbrica, in attività da 195 anni, è stata modernizzata e il castello, eretto 695 anni fa, sottoposto a un intervento di rivitalizzazione.
- Il risultato è la possibilità di un’immersione totale nel mito della birra. Un percorso informativo porta fino ai sotterranei a volta, alle cantine e ai corridoi più nascosti del castello e presenta la storia della birreria dagli inizi fino ai giorni nostri.
- Tra le altre cose sono da visitare: la birreria in piena attività, il locale di cottura del XIX secolo con la pentola di cottura del 1900 circa e la ghiacciaia del XVI secolo con una delle prime macchine frigorifere del mondo.
- Il castello stesso è qualcosa di unico. Dispone anche di un ingresso del XIV secolo e della Sala dei Cavalieri dove si può mangiare seduti, o anche distesi secondo le antiche usanze.
- Un incantevole parco, una cappella del XIX secolo, usata spesso per i matrimoni, e il romantico lago Starkenberg posto nelle vicinanze completano il viaggio nel mondo della birra, del castello, della natura, della tradizione e della modernità.
- Nell’accogliente ristorante “Schloss Stub‘n” è possibile mangiare in modo eccellente e brindare ad una bella giornata con una birra squisita.
Il castello Schloss Starkenberg vicino a Tarrenz è l’unica fabbrica di birra austriaca che continua a produrre questa popolarissima…