A Galtür, in fondo alla valle del Paznaun, si apre un mondo particolare, estremamente suggestivo. Nella sua bellezza senza fronzoli, qui la natura mostra in modo impressionante la sua superiorità.L’Alpinarium di Galtür è stato costruito dopo la catastrofica valanga del febbraio 1999 ed è parte integrante centrale di un muro paravalanghe lungo 345 m e alto 19 m. È questa combinazione del muro paravalanghe con lo spazio espositivo che rende l’Alpinarium di Galtür qualcosa di unico. L'Alpinarium ospita una mostra permanente "Il muro - Vivere in montagna", ma offre anche spazio per divertirsi con una parete d'arrampicata indoor e outdoor, un bar, sale per manifestazioni ecc.
- Galtür è un paese situato al limite dello spazio naturale. L’esposizione del comune a 1.600 m esige dall’uomo una forte dose di creatività e coraggio di vivere.
- L’Alpinarium di Galtür è parte integrante centrale di un muro paravalanghe lungo 345 m e alto 19 m, che è stato costruito dopo la catastrofica valanga del febbraio 1999. La combinazione del muro paravalanghe con lo spazio espositivo rende l’Alpinarium di Galtür e la sua architettura qualcosa di unico.
- La mostra permanente „Il muro - Vivere in montagna“ illustra gli sforzi dell’uomo per adattarsi al mutare delle condizioni e per imparare dalla natura. Viene trattato anche il tema dei mutamenti climatici.
- Lo spazio recentemente allestito sul tema „Collegamenti e interconnessioni” (Verbinden und Vernetzen) si occupa di strade e vie di comunicazione in montagna.
- C’è spazio anche per il divertimento: L’Alpinarium di Galtür offre una parete per arrampicate indoor e una outdoor, il bar „Gefrorene Wasser“ con terrazza panoramica, Internet cafè, sale per seminari e manifestazioni oltre che una piattaforma sul tetto sulla quale si può salire per ammirare la splendida vista sulle montagne di Galtür.
- Per chi non soffre di vertigini c’ è una passerella sporgente sul tetto con vista diretta sul muro.
Galtür è un paese situato al limite dello spazio naturale. L’esposizione del comune a 1.600 m esige dall’uomo una forte dose…