Dal 12 luglio 2018 l'agente più famoso della pianeta è presente stabilmente a Sölden, in alto sul Gaislachkogel a 3.500 metri. La spettacolare mostra sotterranea su James Bond è unica al mondo.
Quando l'attore Daniel Craig nei panni di James Bond girava il film „Spectre“ all'inizio del 2015 al Gaislachkogel, non s'immaginava affatto che a lui e al film sarebbe stata dedicata una mostra permanente e straordinaria. La costruzione sotterranea, progettata dall'architetto tirolese Johann Obermoser, si trova – ben nascosta – alla stazione a monte della Gaislachkogelbahn.
Già l'accesso è entusiasmante, tipico da Bond: attraverso la “canna di fucile”, un corridoio di forma balistica, i visitatori vengono quasi “sparati” verso la mostra. Nelle semplici sale, su un totale di 1.300 metri quadri gli organizzatori della mostra presentano, sotto l'egida del Art Director Neal Callow, il Set-Designer degli ultimi quattro film James Bond, un mondo tra la finzione di James Bond e la realtà dell'alta montagna della valle Ötztal. Lo sguardo scorre nella sala degli specchi, con importanti sequenze di tutti gli interpreti di James Bond, e contemporaneamente, attraverso le alte vetrate, sulle imponenti falde delle montagne e sulla strada del ghiacciaio Rettenbachferner. Tra gli highlight ci sono il “Tech Lab” (laboratorio tecnico) con tutti i suoi gimmicks di agente, la carcassa dell'aereo nella sala “Action Hall” e la “Legacy Hall”, la sala dei legati.
Per concludere la visita si può prendere un Martini o un espresso sulla terrazza del ristorante “ice Q”.
Quando l'attore Daniel Craig nei panni di James Bond girava il film „Spectre“ all'inizio del 2015 al Gaislachkogel, non…