Come diceva il filosofo greco Platone, si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. E lo stesso vale per la regione turistica del Tirolo che aspetta di essere scoperta giocando. I parchi giochi si trovano nel cuore delle città o in cima alle montagne, sui banchi di sabbia del torrente glaciale, sui prati rigogliosi o in uno dei villaggi degli alpinisti. Chi intraprende un viaggio alla scoperta di questi posti scopre, giocando, tante sfaccettature della regione tra i monti che fanno ridere, gioire, esultare i bambini liberandone la fantasia. Per stimolare la vostra curiosità vi presentiamo, di seguito, i parchi giochi accessibili gratuitamente al pubblico che possono essere raggiunti senza impianti di risalita.
Schnann bei Pettneu, un paesino di 300 anime, si abbarbica sui pendii dei giganti alpini della Stanzertal. Attraverso le strette gole si trovano passerelle che portano alle aspre vette, ma il parco giochi del paese è ricoperto da un ameno prato di montagna: tra vecchi abeti rossi scompigliati e giovani betulle tutti i piccoli amici della montagna possono sfogarsi. Altalene, bilici, giostre e una piovra a dondolo fanno scatenare gli animi dei bambini, mentre i tappetini paracadute hanno l'intento di calmarli... I più grandicelli possono giocare a ping-pong o con la scacchiera gigante. La spaziosa area, con un recinto di protezione e accuratamente decorata con piante, è molto apprezzata come punto d'incontro per le famiglie dei villaggi circostanti.
Parco avventura di Schnann - Bahnhofstraße - 6574 Schnann
Schnann bei Pettneu, un paesino di 300 anime, si abbarbica sui pendii dei giganti alpini della Stanzertal. Attraverso le strette gole si trovano…