L'Hochstein, che troneggia alla periferia di Lienz, nella stagione calda è una montagna per amanti dell'avventura. Con la cabinovia salgono famiglie, ciclisti e appassionati di arrampicata. Ma anche lo Zettersfeld, di fronte, ha molto da offire.
Chi sale a Lienz con la Schlossbergbahn si trova in pochi minuti alla malga Moosalm, sull'altopiano davanti all'Hochstein. Lì c'è quasi tutto ciò che uno spirito affamato di avventure può desiderare: un parco avventure e un recinto con animali da accarezzare per i più piccoli, un ristorante per i grandi, un campo da minigolf per tutta la famiglia. Gli appassionati degli sport potranno allenarsi nel parco di arrampicata o nel bike park con i suoi percorsi di downhill. E gli appassionati di velocità gareggiano per 2,7 chilometri fino a valle sulla pista per slittini estiva “Osttirodler”. Per chi preferisce la tranquillità consigliamo di prendere la seggiovia fino alla malga Sternalm, situata più in alto. È il punto di partenza ideale per escursioni in montagna, ad esempio al rifugio Hochsteinhütte.
Sull'altro versante della valle, lo Zettersfeld offre divertimenti simili. Anche questa montagna è raggiungibile con una cabinovia. In alto, il parco per famiglie con parco giochi e recinto con animali da accarezzare per i bambini. Le offerte parapendio risvegliano il sogno di volare e gli appassionati di escursioni possono partire direttamente verso il Parco Nazionale degli Alti Tauri.
Chi sale a Lienz con la Schlossbergbahn si trova in pochi minuti alla malga Moosalm, sull'altopiano davanti all'Hochstein. Lì c'è quasi tutto ciò che…