Posto da visitare Schuhmanufaktur Hartl - Zillertaler Doggln

Aperto oggi
Stumm, Zillertal

Un prodotto di culto della Zillertal per i vostri piedi! In origine, le Doggln erano il risultato di un processo di riciclaggio di risorse, molto prima che il termine esistesse anche qui. Le calde pantofole per tutta la famiglia venivano realizzate con scampoli di tessuto (ad esempio da vecchi cappotti di loden) e una pasta a base di farina di segale e acqua. Ancora oggi, le Doggln sono realizzate con materiali naturali e accuratamente lavorate a mano.

Informazioni

Orari d'apertura

  • giovedì: Ore 08:00 - 12:00
  • venerdì: Ore 08:00 - 12:00
  • sabato: chiuso
  • domenica: chiuso
  • lunedì: Ore 08:00 - 12:00
  • martedì: Ore 08:00 - 12:00
  • mercoledì: Ore 08:00 - 12:00

Descrizione

Oggi, la famiglia Hartl è la quarta generazione a produrre il classico Doggl della Zillertal. Le tradizionali scarpe di feltro, conosciute ben oltre la Zillertal, vengono realizzate a mano, passo dopo passo, proprio come il bisnonno aveva imparato a fare. Lo Zillertal Loden, un prodotto in feltro ricavato dalla caratteristica lana grigia delle pecore di pietra tirolesi, costituisce la base per lo strato esterno particolarmente resistente e durevole delle Doggl. A proposito di loden della Zillertal, anche il caratteristico costume tradizionale grigio degli uomini della Zillertal si basa sull'antico abbigliamento da lavoro in loden ad alta resistenza, utilizzato anche per rivestire i doggls originali della famiglia Hartl.

NATURA combinata:




100% lanaSolo il meglio per i vostri piedi: ecco perché utilizziamo il 100% di pura lana vergine per il vostro benessere.Naturapura Puntiamo su materiali naturali e su una produzione sostenibile.

Qualità dall'Austria
Come azienda tradizionale della Zillertal, produciamo i nostri prodotti in Austria fin dall'inizio.

È possibile ordinare anche online: https://shop.zillertaler-doggln.at/



Come arrivare

Posti da visitare simili

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.