Contatti
Alpinarium Galtür
Nr. 29c
6563 Galtür
0043 5443 200 00
info@alpinarium.at
Un muro di protezione o un museo? Entrambi! L'Alpinarium di Galtür è stato costruito dopo il devastante disastro delle valanghe del 1999 come parte di un imponente muro di protezione progettato per proteggere il villaggio da future valanghe. Tuttavia, l'Alpinarium non merita di essere visto solo dall'esterno, ma anche dall'interno: le sale espositive interattive sono dedicate al rapporto tra uomo e natura nella regione alpina.
ALPINARIUM GALTÜR - MOLTO PIÙ DI UN MUSEO Già solo visivamente, l'Alpinarium Galtür è qualcosa di molto speciale. L'architettura esterna, costruita in un muro di protezione lungo 345 metri e alto 19 metri e adattata alla natura circostante, è unica in Europa. Anche l'interno brilla per il suo design moderno e di alta qualità artistica.
La candidatura al Premio europeo per i musei nel 2007 e nel 2015 e l'assegnazione del Marchio di qualità dei musei austriaci sottolineano la qualità dell'edificio. Anche la versatilità dell'Alpinarium Galtür è impressionante. Il fulcro è naturalmente la mostra permanente "Fino in cima", che racconta storie di Galtür e del mondo.
La "Sala della Memoria" Memento contrasta l'oblio e commemora le vittime della valanga del 23 febbraio 1999. A Galtür vive la conoscenza della particolarità del "Galtürer Enzner", per cui è stata allestita una mostra speciale sulla storia e le storie della tradizione vivente, dei luoghi, dell'estrazione, della lavorazione e dei poteri curativi di questa pianta alpina. Anche il caffè "Gefrorene Wasser" dell'Alpinarium, con la sua terrazza solarium e la vista mozzafiato dalle finestre panoramiche, attira i visitatori. I turisti attivi possono approfondire la loro esperienza in montagna sulla parete di bouldering interna.
Infine, l'Alpinarium dispone di un auditorium con tecnologia all'avanguardia e di sale per seminari ben attrezzate. Offerte e pacchetti disponibili su richiesta