La transumanza a Reith im Alpbachtal è l'highlight dell'anno nella località idilliaca nel Tiroler Unterland. Se la situazione Corona lo permetterà, nel 2024 ci sarà un mercato dell'artigianato, un mercato agricolo e gastronomico e una festa della chiesa.
Il 21 e il 28 settembre 2024, il bestiame torna dalle malghe intorno a Reith im Alpbachtal e, verso mezzogiorno, attraversa il paese e torna alle proprie stalle.
Al mercato dell'artigianato, più di 40 intagliatori di legno, intrecciatori di cesti, distillatori di grappa e tagliatori di vetro mostreranno le loro abilità a partire dalle 10 del mattino. Naturalmente non può mancare una grappa di frutta distillata in casa. Diversi gruppi musicali, tra cui i soffiatori di corni alpini e i Goaslschnalzer, intrattengono i visitatori. Sul grande mercato contadino e gastronomico si possono assaggiare le prelibatezze locali. All'ora di pranzo, il bestiame alpino attraversa il villaggio per tornare alle stalle.
Il 21 e il 28 settembre 2024, il bestiame torna dalle malghe intorno a Reith im Alpbachtal e, verso mezzogiorno, attraversa il paese e torna alle…